Carenza di manodopera, formazione, energie rinnovabili e lavoro. È un’intervista a tutto campo quella che il presidente nazionale della CNA, Dario Costantini, ha rilasciato alla giornalista Nicoletta Bracchi nel corso della trasmissione “Lo specchio di Piacenza” di TeleLibertà.
Durante l’intervista Costantini ha illustrato il percorso che lo ha portato a ricoprire la carica di presidente nazionale della Confederazione, mettendo in luce le sfide e le opportunità che caratterizzano il settore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese nonché evidenziando il ruolo che la CNA svolge nel tessuto economico e sociale del Paese.
“Dobbiamo creare opportunità, percorsi di formazione e lavoro che possano ridare alle nuove generazioni la motivazione per costruirsi un domani – ha sottolineato Costantini – Gli artigiani ci chiedono più manodopera e ci chiedono di abbassare il costo dell’energia. Abbiamo il dovere di favorire un ambiente economico in cui ogni individuo possa trovare opportunità di lavoro dignitose”.
L’intervista è stata ripresa in un articolo del quotidiano “Libertà”.
Qui l’articolo
Qui la video-intervista