CNA-SHV e Cassa di Risparmio di Bolzano rafforzano la partnership per promuovere nuove forme di credito per le piccole e medie imprese. Il presidente di CNA-SHV, Claudio Corrarati, il direttore Pino Salvadori e la funzionaria addetta al credito Antonella Bellante hanno incontrato Marion Prast, Alexander Schrott e Giorgio Pagetti del Servizio Credito della Cassa di Risparmio di Bolzano.

I rappresentanti della banca hanno illustrato le nuove linee di credito a favore delle imprese che intendono promuovere con la collaborazione dell’associazione di categoria. L’utilizzo del Fondo Centrale di Garanzia, strumento innovativo promosso dal Governo, è stato esteso anche alle piccole imprese. Con questa misura, diventa interessante ottenere dalla banca finanziamenti – garantiti dal Fondo Centrale tra il 60 e l’80% dell’importo – per il consolidamento a breve, investimenti aziendali e start-up innovative. La Banca assicura tempi di risposta entro 48 ore, mentre CNA-SHV si impegna a diffondere queste nuove forme di finanziamento tra le aziende associate.

Altri strumenti, sfruttabili da aziende più strutturate, sono i plafond della Banca Europea degli Investimenti e della Cassa Depositi e Prestiti.

“Riteniamo che il ventaglio di proposte presentate dalla Cassa di Risparmio – commenta Pino Salvadori, direttore della CNA-SHV – sia un segnale della rinnovata mission della Banca a sostegno dell’economia del territorio, composta soprattutto da micro e piccole imprese”.

Tag: