Grande fermento e crescente attesa per la finalissima della XXV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti. Partito a gennaio con la pubblicazione del bando di concorso, a maggio la giuria di professionisti e imprenditori del settore fashion ha selezionato 27 finalisti sugli oltre 1000 lavori provenienti da 500 scuole sparse in tutta Italia.
Per i giovani designer, quella che sta per concludersi è stata una settimana intensa con oltre 30 ore di workshop, distribuite in 5 giorni, 13 incontri con i rappresentanti delle più importanti aziende tessili e di moda del panorama internazionale e il confronto con colleghi provenienti da Belgio, Francia, Mongolia, Mozambico, Polonia, Portogallo, Svezia e Tunisia.
A sfilare, sabato sera nel cuore della Riccione estiva, saranno capi moda relativi alle sei sezioni in concorso: Abbigliamento Bimbo, Abbigliamento, Accessori & Calzature, Intimo & Mare, Maglieria e Pellicceria. Tra i vincitori di ciascuna categoria, verràselezionato il vincitore assoluto dell’edizione 2015 di Riccione Moda Italia. Per tutti, oltre a un premio in denaro, la possibilità di accedere a uno stage formativo nelle aziende del settore.