La pizza? Per qualcuno è diventata addirittura un motivo per trasferirsi all’estero. Per altri una semplice passione, per altri ancora un modo per trovare lavoro. Anche in questi anni di crisi, che hanno visto la chiusura di tante imprese nei settori più tradizionali, le pizzerie non solo hanno continuato a lavorare, ma sono anzi aumentate di numero.
Ma le attività di lavorazione (sia al taglio che al piatto), si sono negli anni specializzate. Pizze integrali, biologiche, prodotte con materie prime del territorio, cotte secondo precise regole, senza aggiunta di lieviti chimici, nel rispetto dell’igiene e della tradizione. Insomma pizze sempre più gustose, sane e fragranti.
Per apprendere i segreti del mestiere, la CNA ed il Form Art Marche, dopo il successo dei primi cinque stage, hanno organizzato un nuovo corso per pizzaioli che partirà a ottobre.
Si ricorda che oltre all’attestato di partecipazione al corso sarà rilasciato anche un attestato di formazione per gli addetti al settore alimentare (Hccp), formazione obbligatoria ai sensi delle normative nazionali ed europee (Reg. CE 852/2004 – 853/2004). Tale formazione sostituisce in tutto e per tutto il rilascio del libretto sanitario che è stato recentemente e definitivamente abolito.
Il corso avrà la durata di 30 ore e sarà tenuto da docenti professionisti. Le lezioni si terranno il lunedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.
Per informazioni: 0721-426122 Gabriele Storini: 348-7009516