CNA torna a Dubai con “Breakfast Made in Italy” il progetto per la promozione internazionale della filiera italiana della prima colazione.
Sono 25 le imprese che fino a mercoledì 20 settembre saranno presenti, grazie al progetto di CNA realizzato con il contributo del MISE e la collaborazione di ICE Agenzia, a The Speciality Food Festival presso il World Trade Center di Dubai.
“Un format, questo, che intende presentare ai mercati una filiera integrata che opera sulla prima colazione – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Ufficio Promozione e Mercato Internazionale CNA -. L’idea è quella di presentare, oltre ai prodotti alimentari italiani dedicati al breakfast, anche una modalità di offrirli alla clientela internazionale. Per questo motivo nello spazio da noi progettato esporranno le imprese dell’alimentare e dell’arredo, attrezzature e packaging. Forniremo inoltre un servizio di informazione e formazione – continua Franceschini – per fornire agli operatori internazionali le migliori condizioni per proporre i nostri prodotti alla loro clentela”.
Avviato nel 2016, il Progetto “Breakfast Made in Italy” vedrà anche quest’anno un ulteriore appuntamento espositivo presso il SIA Guest di Rimini (12 – 14 ottobre 2017) grazie alla collaborazione avviata da CNA con IEG (Italian Exhibition Group).