Mercoledì 29 marzo alle 19 presso Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia, in Via Louis Pasteur -121, nuovo appuntamento con i seminari CNA dedicati alla comunicazione aziendale come strategia di business.
Due esperte di comunicazione, Daniela Bandera, sociologa delle organizzazioni e del lavoro, e Erica Maccieri, social media manager, forniranno consigli pratici su due strumenti, il digital storytelling e il social network professionale Linkedin.
Storytelling è l’arte di raccontare una storia, o meglio saper raccontare una storia. I clienti non comprano un prodotto o un servizio, ma comprano le emozioni che hanno provato, questo li identifica nel brand e/o nei servizi offerti. Raccontare una storia, una buona storia, crea delle emozioni positive che ispirano e portano le persone a prendere una decisione e a compiere l’azione di acquisto.
Il potere dello storytelling è qualcosa che, ancora oggi, molte aziende non hanno compreso in pieno e che non riescono declinare nel marketing di brand e prodotti. Fare brand storytelling non è poi una novità, ad essere cambiato è il panorama: la rivoluzione digitale ha spronato la nascita di nuove piattaforme, canali e device attraverso cui condividere e raccontare storie, aprendo nuove e migliori opportunità e nello stesso tempo grandi sfide.
Allo stesso modo Linkedin, nato nel 2003 come social dedicato alle relazioni professionali, è diventato in poco tempo uno strumento indispensabile per la creazione e la gestione del proprio network professionale. Difficilmente infatti potremo imbatterci in perditempo; ma proprio la natura del social media richiede una particolare attenzione nello studio dei prospect e della strategia da applicare. Come si trovano clienti su Linkedin? Quali sono le migliori tattiche per cercare e conquistare nuovi prospect?
Il seminario di CNA fornirà le risposte a queste e a molte altre domande.
Per info e iscrizioni: Chiara Bulgarelli, tel. 0522-356364, email: chiara.bulgarelli@cnare.it Teresa Salvino, tel. 0522-356395, email: teresa.salvino@cnare.it