Si entra nel vivo della stagione autunnale del ciclo “Dialoghi con i Creativi”, iniziativa sostenuta da CNA Vicenza, all’interno del progetto “Lampi Creativi”, promosso dal gruppo La ceramica c’è, in collaborazione con il consiglio di quartiere Centro storico di Bassano del Grappa.

Venerdì 7 ottobre, dalle 20.30, la Chiesetta dell’Angelo di Bassano si trasformerà in un tavolo di racconti di vita dal titolo: “Esperienze dai territori a confronto”. I protagonisti saranno gli Artigiani di CNA che parleranno dell’evoluzione del proprio lavoro nell’ambito dell’artigianato artistico e del forte e indispensabile legame col territorio e le tradizioni.

La serata, organizzata in collaborazione con CNA Vicenza e col contributo di EBAV, sarà aperta dai saluti del Presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale, Andrea Santolini e di Cristina Busnelli, Designer tessile di Bassano del Grappa, per CNA Vicenza.

La Dott.ssa Federica Preto – fondatore e direttore creativo di Fondo Plastico, azienda che si occupa di promuovere a valorizzare l’artigianato d’eccellenza nazionale – guiderà il dialogo di Artigiani provenienti da varie zone d’Italia: Alessio Gismondi (Civitavecchia – RM) – titolare di “Codice a barre”, azienda specializzata nella lavorazione del legno –, Nello Antonio Valentino (Forino – AV) – fondatore di “Bhumi”, produttore di ceramiche pluripremiate nell’ambito del design –, Arduino Zappaterra (Vicenza) – artigiano orafo e Presidente Provinciale dell’Unione  Artigianato Artistico di CNA Vicenza.

Ricordiamo che fino a domenica 9 ottobre sono aperte al pubblico le due esposizioni promosse nell’ambito del progetto “Lampi Creativi”: al Museo civico di Bassano del Grappa, la collettiva “1946-1975: alle radici dell’innovazione” e al Museo civico della ceramica di Nove, la personale “Angelo Spagnolo – LE FORME DELL’UTILE – Antologica”.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/LampiCreativi/