Site icon CNA

Donne, imprenditrici, solidali: tre giorni di eventi contro il tumore al seno

Donne, imprenditrici, solidali: tre giorni di eventi contro il tumore al seno

Donne, imprenditrici, solidali: tre giorni di eventi contro il tumore al seno

Tre giorni di eventi, nel nome della solidarietà e della salute. E’ il contributo che le donne imprenditrici di CNA, Confcommercio e Confesercenti hanno voluto dare alla grande kermesse nazionale “Race for the cure” che oggi ha inizio nella città di Pescara. Grazie alla Susan Komen Italia, nella città adriatica fa tappa uno degli appuntamenti più importanti del tour nazionale dedicato alla salute della donna e alla lotta al tumore al seno.

Le associazioni d’impresa coinvolte animeranno la manifestazione, che ha il suo cuore nel mega villaggio allestito in piazza della Rinascita, con un contributo originale: “Vetrine in rosa”, l’allestimento creativo delle vetrine di negozi e delle botteghe artigiane con i colori e i materiali dell’evento.

Il dibattito dal titolo “L’impresa della vita” si terrà domani pomeriggio nel villaggio di piazza della Rinascita alle 16,30.  E’ prevista la presenza di alcuni dei maggiori esperti italiani di lotta al tumore al seno oltre che dei partecipanti alla grande gara sportiva non competitiva di domenica mattina.

Il programma è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa nella sede della CNA Abruzzo, alla quale hanno preso parte la presidente e la coordinatrice di CNA Impresa Donna Abruzzo, Luciana Ferrone e Letizia Scastiglia, la vice presidente di Terziario Donna Confcommercio, Vincenzina De Sanctis e la presidente di Imprenditoria femminile di Confesercenti, Marina Dolci.

All’appuntamento è stata inoltre ospite la pittrice Cinzia Napoleone, che ha dedicato all’evento una sua opera originale, “Il potere della mente”: «Nel quadro – dice – ho voluto rappresentare la donna che, nonostante il dramma vissuto, riesce comunque proprio con il potere della mente a dominare il suo grande disagio e momento buio della malattia. Non a caso il viso della donna è privato della sua parte dominante: la testa. Ma nonostante la malattia la testa invita la donna a rimanere femmina».

 

 

Exit mobile version