L’Associazione C.N.A. Impresasensibile nell’ambito delle attività di promozione sociale realizza interventi di sostegno alle attività di educazione, orientamento e formazione, con attenzione alla condizione dei bambini e della gioventù, anche nei paesi in via di sviluppo. Per questo motivo CNA Impresa sensibile ha nei mesi scorsi definito una intesa con l’Associazione “Nel segno del Carmelo” , che opera in vari Paesi del mondo, nella promozione di attività di assistenza, educazione, formazione e sostegno alla popolazione.
In particolare l’Associazione “Nel segno del Carmelo” promuove scuole, centri di formazione ed iniziative rivolte all’educazione ed all’apprendimento delle giovani generazioni.
In particolare CNA Impresa sensibile ha deciso di collaborare con l’Associazione “Nel segno del Carmelo” in Brasile per il sostegno di un progetto formativo in materia musicale destinato alle giovani generazioni per la loro crescita culturale, emancipazione e inserimento nella società, in collaborazione con Suor Carla Rosane de Souza, religiosa brasiliana, già direttrice di cori musicali, presso l’ Educandario di S. Cecilia di S. João da Barra nello Stato di Rio de Janeiro.
L‘attività sostenuta da CNA Impresasensibile è stata avviata in questi mesi e prevede attività di recupero attraverso la musica di giovani in situazione di difficoltà, che sono accolti presso l’Educandario di S. Cecilia.