CNA: nuovo appuntamento di Imprese nel web

Mercoledì 24 febbraio, alle 15.30, presso la sede provinciale di viale Randi a Ravenna

Qualche settimana fa Salesforce ha pubblicato il suo 2015 State of Marketing, il report che annualmente coinvolge più di 5.000 operatori di marketing che provengono da tutto il mondo.
Si è così scoperto che, oltre alla costante ascesa di social e mobile, l’email continua a rappresentare un canale di marketing privilegiato. A testimoniarlo sono gli stessi numeri riportati da Salesforce: “il 73% dei professionisti del marketing ritiene l’email il cuore del proprio business” e il 60% degli stessi considera l’email come un “facilitatore decisivo per la promozione di servizi e prodotti“.

Se ben usata, quindi, la tanto vituperata “posta elettronica” (con strumenti come newsletters, contatti, promozioni, inviti) continua ad essere – anzi è sempre di più – uno strumento di marketing decisivo verso i clienti finali o verso altre imprese.

Partendo da questo assunto, CNA Comunicazione di Ravenna, in collaborazione con il gruppo “Imprese nel Web” (aziende e professionisti digitali del nostro territorio), ha lanciato un nuovo seminario che si svolgerà mercoledì 24 febbraio alle ore 15,30 presso la sede provinciale di CNA in viale Randi 90.

L’iniziativa si svolge con il solito taglio di base – partecipativo e puntato sulle micro e piccole imprese di ogni settore – un importante contributo di alfabetizzazione aperto a tutti.

L’iniziativa si svolgerà in tre parti: nella prima (email marketing per le imprese) interverrà il presidente di CNA Comunicazione, Mirco Villa che lascerà poi spazio a una lezione di Alessandra Farabegoli (Email Marketing: 10 consigli da mettere in pratica subito) considerata la “numero uno” in Italia su questi temi. Nella seconda parte – chiamata scherzosamente “mail wars” – il gruppo di imprese e professionisti risponderà direttamente alle domande giunte dagli iscritti al seminario. Infine, nella terza parte una opportuna divisione in gruppi permetterà una maggiore comunicazione e l’analisi di casi di studio.

Partecipare al seminario è gratuito e facile: viene obbligatoriamente richiesta solo l’iscrizione direttamente a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-email-marketing-istruzioni-per-luso-21053776412

Tag: