“Spero che chiunque vinca consideri le imprese un patrimonio, nel vero senso della parola. Questo territorio si merita una classe politica forte, alla luce anche di quanto successo durante l’alluvione: imprenditori e cittadini hanno dimostrato una capacità di reazione straordinaria, ma anche sindaci, operatori della protezione civile, forze dell’ordine erano con i piedi nel fango per sbarrare l’avanzare dell’acqua e salvare le città”. Lo ha dichiarato al ‘Resto del Carlino’, il quotidiano regionale leader, il presidente di CNA Emilia-Romagna, Paolo Cavini.

Spero che il momento di operatività limitata da parte della Regione duri il meno possibile – ha proseguito – quindi che si arrivi a una definizione veloce della data delle urne per una giunta operativa quanto prima. L’Emilia-Romagna è sempre tra le regioni più virtuose rispetto a tutti gli indicatori ma è necessario lavorare per avere qualcosa di nuovo e più performante rispetto al passato. Siamo la regione del ‘fare’ e lo abbiamo dimostrato in mille occasioni, grazie a un tessuto produttivo che è stato in grado di realizzare anche l’impossibile”.

Leggi l’intervista completa