La CNA di Rovigo, e in particolare la sezione Benessere Sanità e Impresa Donna, è ancora all’avanguardia nel proporre tematiche innovative e di grande interesse per l’opinione pubblica.

Il 2 novembre, in collaborazione con l’amministrazione comunale e nell’ambito della Fiera del Libro, si terrà il convegno “Estetica, benessere, immagine” ovvero la bellezza nasce al di là delle barriere. L’evento, rivolto a tutta la cittadinanza ma anche agli operatori del settore, si terrà alle ore 21 presso la sala convegni Biblioteca (ex Macello) e vedrà confrontarsi esperti del settore in un tema assai delicato.

Entusiasta dell’iniziativa, Maria Laura Tessarin, assessore alla cultura, pari opportunità e politiche giovanili del comune di Porto Viro ci racconta da dove nasce l’idea.

“Ho accettato con grande soddisfazione la proposta della CNA Rovigo su un tema delicatissimo. Ci sono modi e modi di fare cultura – continua Maria Laura Tessarin – ma questo mi sembra il meno scontato. Le persone non sono pronte ad associare il concetto di bellezza a quello di disabilità e il confronto che proponiamo, innovativo nel tema, va proprio in questa direzione. La CNA, sia con l’unione Benessere e Sanità sia con Impresa Donna, ha dimostrato una sensibilità unica che da sempre persegue per proteggere i cittadini da attività non legali come quelle che si trovano soprattutto nell’estetica.

Il professionista preparato – continua l’assessore di Porto Viro – ha un’attenzione decisamente diversa anche in questi casi dove deve emergere senz’altro anche il grande aspetto umano e la consapevolezza che anche il disabile ha le stesse esigenze di un cliente chiamiamolo “normale”. Tra l’altro andare da un’attività qualificata e riconosciuta evita danni alle persone che sarebbero irreparabili.”

L’attività dell’assessorato guidato da Maria Laura Tessarin non si ferma al solo convegno del 2 novembre. “Esatto! Stiamo costruendo un progetto ancora in fase embrionale con l’ASL e la conferenza dei sindaci per costruire un vademecum per le famiglie con figli colpiti da disabilità.”

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare Antonella Toffanello all’indirizzo toffanello.a@cnaro.it