Site icon CNA

EXPO. L’economia del mare per lo sviluppo del Paese

28 ottobre p.v. alle ore 11.00 si terrà a Milano l’evento dal titolo “L’Economia del mare per lo sviluppo del Paese” presso la Sala meeting – Padiglione della Commissione Europea di Expo 2015 promosso nell’ambito del Progetto “Accompagnamento all’attuazione delle politiche nazionali e regionali di ricerca e innovazione 2014-2020 (Smart Specialisation Strategy – S3)”, finanziato a valere del  Programma di Azione e Coesione (PAC), complementare al PON GAT FESR 2007-2013.

 

L’evento, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) in collaborazione con l’Agenzia per la Coesione Territoriale, Invitalia Spa, e la Capitaneria di Porto, avrà l’obiettivo di facilitare il dibattito scientifico ed imprenditoriale sul tema dell’Economia del mare, una delle aree individuate nella Strategia nazionale di specializzazione intelligente.

Il confronto verterà anche tra le esperienze nazionali e internazionali in ambito di  sicurezza, tutela e valorizzazione della risorsa mare anche al fine di individuare le nuove opportunità di sviluppo per i nostri territori in coerenza con gli obiettivi della nuova programmazione dei fondi comunitari 2014-2020 per l’Economia del mare.

 

In allegato inviamo il Save the Date, il Programma dei lavori e la Mappa per raggiungere la Sala meeting Padiglione della Commissione Europea (difronte Palazzo Italia).

 

Vi informiamo, inoltre, per coloro che fossero interessati a partecipare all’evento saranno resi disponibili biglietti gratuiti di accesso all’EXPO previa iscrizione all’indirizzo email: pongatricerca@invitalia.it entro il 26 ottobre p.v. che vi invieremo non appena disponibili.

 

Exit mobile version