Site icon CNA

Fashion Digital rEvolution

Al via da domani presso il Centergross di Bologna la seconda edizione del percorso formativo FASHION DIGITAL rEVOLUTION, destinato ad aziende del settore fashion che vogliano intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali. L’iniziativa organizzata da ICE Agenzia in collaborazione con CNA Federmoda si rivolge alle PMI italiane interessate a rafforzare, approfondire e sviluppare le proprie competenze attraverso le attività sui mercati esteri tramite una formazione mirata sul digitale.

FASHION DIGITAL rEVOLUTION intende valorizzare le capacità delle imprese sulle strategie di marketing per la ricerca di nuovi e potenziali mercati e allo stesso tempo fornire gli strumenti utili al fine di creare le condizioni necessarie per cogliere le opportunità offerte dal mondo “Digitale”.

I moduli che verranno trattati attraverso le lezioni frontali, approfondiranno tutti gli aspetti del piano di internazionalizzazione aziendale; dal Web Marketing ai Social Media come tools per delineare una strategia mirata di comunicazione, arrivando ad affrontare il tema dell’e-commerce e dei market place, ormai fondamentali in ogni strategia di export che intenda avvalersi degli strumenti offerti dal Web.

“Un programma formativo questo, che offre alle aziende elementi di estremo valore per affrontare programmi di internazionalizzazione. – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda – Siamo con questa edizione a realizzare un percorso integrato rispetto a quanto già realizzato e che ci ha fatto registrare grande soddisfazione da parte dei nostri imprenditori. Nel 2017 con ICE Agenzia avevamo avuto la possibilità di realizzare un primo format a Bologna che poi abbiamo ripetuto nel febbraio di quest’anno a Taranto. Con questa seconda edizione il programma verrà implementato al fine di dare ai partecipanti ulteriori strumenti per favorire i loro programmi di internazionalizzazione.”

Partecipando agli incontri le aziende avranno l’opportunità di:

– Conoscere le potenzialità offerte dal digitale e muoversi nei mercati esteri tramite le strategie di marketing fornite in aula;

Acquisire una conoscenza dei principali strumenti di comunicazione digitale assicurandosi la migliore strategia di comunicazione;

Delineare le linee di sviluppo di una strategia export che si avvalga degli strumenti gratuiti messi a disposizione dal web.

 

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Congressi Centergross, viale della Mercanzia, Blocco 5A, primo piano, Centergross (BO) dalle ore 9.00 alle ore 17.30 nelle seguenti giornate: 13 e 14 marzo 2019; 27 e 28 marzo 2019; 9 e 10 aprile 2019; 7 maggio 2019 e 15 maggio 2019

Exit mobile version