L’artigianato e l’impresa rappresentano una grande opportunità per i giovani. È il messaggio lanciato dal Segretario Generale di CNA, Otello Gregorini, che ha partecipato alla decima edizione di Fashion Mood, la sfilata di moda promossa dalla CNA di Ascoli Piceno.
Gregorini ha approfittato della presenza di tanti giovani stilisti alla manifestazione per una considerazione sul ruolo dell’impresa e dell’artigianato nel nostro Paese. “Da tempo – ha detto – insisto sulla necessità di riscrivere la narrazione che negli ultimi anni offre una lettura non positiva del mondo dell’artigianato. Invece è l’esatto contrario, l’artigianato e l’impresa rappresentano una grande opportunità per i giovani”. Gregorini ha sottolineato che “la decima edizione di Fashion Mood ha messo in evidenza la possibilità di mettere in connessione i giovani, le scuole e il mondo dell’impresa”. L’Italia – ha concluso – è un Paese di imprenditoria diffusa, dove siamo noi a portare valore e “Fashion Mood sintetizza al meglio questo concetto, recuperando l’attrazione verso il mondo della piccola impresa”.
Il Segretario generale CNA ha partecipato alla prima serata della manifestazione, 10 anni di sogni, imprese ed emozioni racchiusi nella passerella della Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto.