Domenica 20 marzo la Cna di Ascoli Piceno si ritrova con i propri associati per la tradizionale Festa dell’Artigiano, giunta quest’anno alla 12ma edizione. Appuntamento alle ore 11 al ristorante “Le Scuderie” di corso Mazzini.

Faranno il punto sulla situazione dell’economia e del lavoro nel Piceno, oltre ai dirigenti Cna, la vice presidente della Regione, Anna Casini, il presidente della Provincia, Paolo d’Erasmo, il Sindaco di Ascoli, Guido Castelli, il presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini.

Seguirà il pranzo sociale e a fine giornata – alle 19 – nel Duomo di Ascoli messa officiata da S.E. il Vescovo di Ascoli per il Giubileo degli Artigiani.

Come ormai consuetudine nel corso della Festa saranno consegnate targhe ricordo agli artigiani iscritti all’Associazione da più lungo tempo e artigiani, di tutte le età, che si sono distinti per il loro lavoro nel 2015.

Dopo il saluti del presidente provinciale, Luigi Passaretti, il direttore Francesco Balloni traccerà le tappe salienti dell’azione Cna che, anche nel 2015, si è confermata l’associazione datoriale maggiormente rappresentativa del Piceno, con un incremento dei propri associati – a gennaio 2016 rispetto a gennaio 2015 – di quasi il 20 per cento.