Site icon CNA

Formazione CNA vicenza

Imprese più tutelate contro possibili sanzioni grazie alla formazione qualificata CNA Vicenza. Appuntamento il 1° dicembre nella sede di via Zampieri.

Torna la formazione qualificata per il settore autotrasporto targata CNA Vicenza, con una nuova edizione del corso Cronotachigrafi e tempi di gestione del riposo. Il corso è rivolto agli autisti dipendenti ed è organizzato in collaborazione con CRAAV – Consorzio Regionale Autotrasportatori Artigiani Veneti.

L’appuntamento è per sabato 1 dicembre, dalle 8.30, presso le aule formazione della sede territoriale in via Zampieri, 19. Il costo è di 100 euro + iva e per le aziende in regola coi contributi e i requisiti EBAV è prevista la possibilità di ottenere un rimborso di 80 euro (fino a esaurimento risorse).

Più sicurezza e nuove regole

La formula del corso rimane invariata: 8 ore di formazione full immersion, con focus in particolare sulle disposizioni del Regolamento UE 165/2014, relativo al corretto utilizzo dei cronotachigrafi. L’altro tema fondamentale riguarderà la gestione dei tempi di guida e riposo, tra buon senso e indicazioni di legge. 

Formazione qualificata per evitare le sanzioni

«Anche se non obbligatorio, il corso mette di fatto al sicuro le imprese di settore rispetto a possibili sanzioni» spiega Pietro Mistrorigo, Portavoce Autotrasportatori-FITA CNA Vicenza. La legge stabilisce infatti che le sanzioni emesse dalle autorità di pubblica sicurezza nei confronti di un’autista dipendente, possano essere comminate anche all’azienda stessa.

«In pratica – continua Mistrorigo – se l’autista viene fermato dalle autorità per un controllo ed emerge una situazione irregolare dal punto di vista della gestione del cronotachigrafo e dei tempi di riposo, la multa può interessare anche l’azienda che lo ha assunto. Per questo è importante tutelarsi e assicurarsi di essere sempre in regola: la formazione qualificata di CNA Vicenza, oltre a garantire la sicurezza degli operatori di settore e delle strade, ha proprio questo obiettivo».

SEDE CORSO

CNA Vicenza, via G. Zampieri 19

DATE

sabato 1 dicembre

ORARI

8.30 – 12.30 | 13.30 – 17.30

COSTO

100 euro + iva a partecipante

*Per le aziende in regola con Ebav, e fino a esaurimento risorse, è prevista la possibilità di rimborso di 80 euro.

DESTINATARI

Autisti dipendenti settore autotrasporto

DOCENTE

Pierluigi De Marchi – Consulente specializzato e docente di scuola guida

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

cnavicenza.it | mestieri@cnavicenza.it 

Exit mobile version