Site icon CNA

Giovani e micro-imprese, un’attrazione duratura. L’indagine CNA sul CorSera

Giovani e micro-imprese creative

Positive young creative woman dressed casually, sitting at her workshop, making sketches with pencil, being involved in creative process, enjoying her work. People, lifestyle and art concept

Ai giovani piacciono le micro-imprese. E viceversa. Un’attrazione che emerge da una indagine realizzata dal Centro Studi CNA e pubblicata nella sezione economica del “Corriere della Sera”.

Lo studio, compiuto sui dati dell’Istat, evidenzia che le aziende con meno di dieci addetti sono quelle che in percentuale impiegano maggiormente i lavoratori della fascia di età più giovane, tra i 15 e i 29 anni.

Un secondo aspetto molto significativo nel rapporto tra giovani lavoratori e micro-imprese riguarda la tipologia contrattuale. L’attrattività non è casuale ma risponde anche a una strategia di lungo periodo perseguita dagli imprenditori: il 77,2 per cento degli occupati nelle micro-imprese con meno di trent’anni di età lavora con un contratto a tempo indeterminato. 

Leggi qui l’articolo completo

Leggi qui il comunicato stampa

 

Exit mobile version