In mostra l’artigianato inatteso, tecnologico e innovativo

Artigianato, cuore del Made in Italy” è il titolo della mostra inaugurata presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del ministro Adolfo Urso e promossa da CNA, Fondazione Symbola, Confartigianato e Casartigiani. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 fino al 14 giugno.

Claudio Giovine, direttore della Divisione economica e sociale della CNA, ne ha parlato ai microfoni della trasmissione “L’Italia che va” in onda su GR Parlamento Rai.

“Come CNA abbiamo voluto partecipare a questa iniziativa per la valorizzazione dell’artigianato così come abbiamo aderito alla prima giornata del Made in Italy promossa dal Mimit – ha sottolineato Giovine – la mostra vuole partire da un’idea di artigianato percepito a una rappresentazione dell’artigianato reale. In questa occasione abbiamo esposto prodotti, storie e numeri di un artigianato fatto anche di oggetti che appartengono a un aspetto meno noto dell’artigianato ma che contribuiscono a rendere grande la produzione italiana nel nostro Paese e nel mondo. Un artigianato inatteso, tecnologico e innovativo ma non meno importante che si affianca alla tradizione e al saper fare”.