Site icon CNA

“Gli Impasti con Farine Speciali”

CNA

Si terrà l’8 e il 15 febbraio 2016 il Laboratorio “Gli Impasti con Farine Speciali” organizzato dalla CNA di Frosinone in collaborazione con la Polselli SpA e destinato a panificatori e ristoratori. Nel corso degli eventi si parlerà di farine alternative, tecniche e metodologie di impasto e di stesura e saranno realizzati: pane gourmet e da ristorazione, grissini, crackers, ecc.

Davide Rossi – Vicedirettore CNA Frosinone: Con i laboratori dell’8 e del 15 febbraio chiudiamo un trittico formativo, organizzato in collaborazione con la Polselli SpA, destinato a pasticceri, pizzaioli, panettieri e ristoratori. Quest’ultimo evento è rivolto in modo particolare a panifici, ristoranti, agriturismi ecc. ovvero a tutte le attività che hanno in qualche modo a che fare con il “cestino del pane”. Abbiamo deciso di organizzare questa offerta formativa convinti che il pane sia la prima cosa che un’attività di ristorazione offre ai propri clienti e che per questo può essere considerato un vero e proprio biglietto da visita. Un “cestino del pane” composto da prodotti buoni, ricercati e fragranti influenza sicuramente in maniera positiva l’opinione del cliente. Per i panifici, invece, significa ampliare la propria produzione su varietà che notoriamente consentono margini maggiori.

Come per i laboratori precedenti, inizialmente era stata prevista solo una data, ma i posti disponibili sono andati esauriti in pochissimi giorni, e per questo anche grazie alla disponibilità di Polselli SPA e dei suoi qualificati docenti si è deciso di replicare il 15 febbraio. Invitiamo le imprese interessate a contattaci il prima possibile poiché sono rimasti anche per tale data pochissimi posti disponibili.

Emiliano Polselli – Polselli SpA: Nel corso del laboratorio si parlerà di farine alternative, che da qualche anno abbiamo nel nostro catalogo prodotti, tecniche e metodologie di impasto e di stesura e saranno realizzati: pane gourmet e da ristorazione, grissini, crackers, ecc.

A tenere il corso sarà Giuseppe Marcuccilli pizzaiolo e panificatore apprezzato a livello nazionale che fa parte del team di professionisti che collabora con la nostra Accademia.

Siamo molto soddisfatti dei tre eventi organizzati in collaborazione con la CNA di Frosinone e contiamo di migliorare e se possibile ampliare la nostra offerta di formazione anche ad altri settori. In tal senso stiamo pianificando con la CNA l’attività formativa del 2016 che , siamo certi, incontrerà l’interesse delle imprese e degli artigiani.

 

Per maggiori informazioni e per prenotare la partecipazione:

CNA Frosinone
Tel. 077582281
E-mail: formazione@cnafrosinone.it

 

Exit mobile version