Grande successo con più di 100 partecipanti al 3° appuntamento della serie #FUTUREMAKERS: opportunita innovative, organizzato a Jesi dai Giovani Imprenditori della CNA Provinciale di Ancona.

I Professori del Gruppo Cyber Security dell’UNIVPM (Marco Baldi, Franco Chiaraluce, Emanuele Frontoni, Luca Spalazzi) hanno simulato un attacco informatico molto frequente, mentre il Prof. Luca Barchiesi dell’UNIVMC ha illustrato tutte le problematiche giuridiche connesse all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Gli interventi dei relatori si sono conclusi con quello di Umberto Rapetto, Generale (r) GdF, già comandante del GAT Nucleo Speciale Frodi Telematiche, che ha portato esempi concreti di attacchi informatici e truffe on line, che subiscono le piccole e medie imprese, evidenziando come gli errori umani degli utenti dellla rete siamo molto spesso allla base dei danni provocati dagli attacchi.

Per approfondire le tematiche, i partecipanti hanno avuto modo di partecipare ai tavoli di lavoro nei quali i relatori hanno discusso insieme a loro, fornendo risposte concrete utili per le loro attività.

Tutti partecipanti hanno apprezzato i contenuti e l’organizzazione dell’iniziativa che per la prima volta, nel territorio, ha affrontato queste tematiche con un confronto diretto con i relatori.

Il prossimo appuntamento della serie è previsto per il 9 novembre prossimo, per informazioni consultare www.an.cna.it o contattare Francesca Giuliani – Resp. Giovani Imprenditori della Cna Provinciale di Ancona: giovaniimprenditori@an.cna.it