Gregorini a Isoradio: “Così gli artigiani valorizzano i territori”

“Come CNA siamo orgogliosi di contribuire fattivamente e in maniera significativa alla valorizzazione del nostro Paese”. Ad affermarlo il segretario generale CNA, Otello Gregorini, intervistato in diretta su Isoradio a margine di un evento promosso dalla Confederazione al Ttg Travel Experience, in programma a Rimini dal 9 all’11 ottobre.

“Con questa iniziativa dedicata alle capitali della Cultura abbiamo voluto rimarcare l’importanza della valorizzazione del territorio nel suo complesso. Quando si parla di queste città si parla anche del territorio e il nostro mondo, quello dell’artigianato e dell’imprenditoria diffusa, è uno degli attori principali di questo legame”.

Per Gregorini “dobbiamo uscire dall’ottica del turismo classico, quello del mare, della montagna e delle città d’arte, valorizzando i borghi e i territori, attraverso la promozione dei prodotti artigianali Made in Italy. Questo è il connubio perfetto per poter competere. Un ritorno alla qualità piuttosto che alla quantità. In una nostra indagine – conclude il segretario generale CNA – emerge che oltre il 70% degli stranieri che vengono in Italia vogliono vedere, apprezzare e conoscere il ‘bello e ben fatto’ e le nostre imprese fanno proprio questo. A noi spetta il compito di difendere e promuovere il vero Made In Italy”.