“Come CNA patrociniamo l’Italia Africa Business Week fin dalla prima edizione perché sin dagli inizi ne abbiamo condiviso gli obiettivi in particolare quello di networking, di creazione di quelle relazioni private ed istituzionali che possono agevolare ed accelerare il processo di crescita integrata tra Italia (Europa) ed Africa”, lo ha affermato la vicepresidente nazionale CNA, Roberta Datteri, intervenendo nell’ambito della sesta edizione dell’Italia Africa Business Week (IABW), evento economico interamente dedicato a imprenditori italiani e africani.
Secondo la vicepresidente nazionale CNA “si deve pensare a un nuovo modello di sviluppo e crescita orientato verso l’unico traguardo di una next generation, che racchiuda in sé anche nuovi modelli di business, di governance, di architetture sociali inclusive, di una geopolitica che contempli gli interessi di tutti e non solo dei più forti, di una geografia più fisica e meno politica.”
La vicepresidente nel suo intervento si è poi soffermata sul progetto, in fase di apertura, dello showroom del made in Italy a Kigali in Rwanda, che rappresenta aziende di costruzione, finitura e arredo.
La manifestazione, svoltasi a Roma mercoledì 16 e giovedì 17 novembre, quest’anno ha proposto dibattiti sulla “sfida della trasformazione verde e digitale, energetica e tecnologica” che può essere affrontata e vinta grazie a una nuova e più forte alleanza che interpreti il Mediterraneo come ponte.