Grande gesto del Cias, il consorzio per gli insediamenti artigiani stientesi promosso dalla Cna Rovigo, che ha donato all’amministrazione comunale di Stienta un defibrillatore da collocare presso la palestra comunale frequentata, oltre che dagli alunni della scuola, anche da numerosi sportivi. All’interno della palestra si svolgono anche diversi corsi per anziani e disabili.

In vista dell’entrata in vigore, il prossimo 20 luglio, della legge “Balduzzi” che obbliga il mondo dello sport a dotarsi di un defribillatore per le proprie attività, il Cias ha risposto presente anche in questo caso dopo aver contribuito, originariamente, alla creazione di numerosi stralci di insediamento nell’area artigianale e aver sostenuto l’asilo nido del paese.

Alla consegna, avvenuta presso la sede comunale, erano presenti, oltre al sindaco Enrico Ferrarese anche il presidente e il vice presidente del Cias Gianni Ottoboni e Claudio Bolognesi.
“Ringrazio davvero il Cias per la generosità riservata alla nostra comunità – ha commentato il sindaco Ferrarese -. L’utilità di avere un defribillatore in una zona strategica della vita della nostra comunità per noi è davvero importante. E tutti sappiamo quanto poco basta per salvare una vita.”

Dello stesso avviso il presidente del Cias Gianni Ottoboni. ” Da sempre siamo sensibili alla comunità stientese e anche questa volta non ci siamo tirati indietro. Cias insieme con la Cna Rovigo è parte integrante della territorio e della sua gente e con questo ulteriore sforzo speriamo di aver reso un bel servizio per tanti nostri concittadini.”

 

Tag: