I profili più richiesti oggi dalle imprese modenesi? Progettisti e disegnatori meccanici, programmatori PLC, poi tornitori, fresatori e saldatori, oltre ad operai specializzati in macchine a controllo numerico. Figure con conoscenze e competenze tecniche molto specifiche, per la quali scuola e formazione tecnica svolgono un ruolo complementare.

Per fare il punto su queste competenze, necessari per affrontare questa fase di profonda trasformazione delle imprese, sempre più digitalizzate, nell’ambito del festival della Cultura Tecnica, CNA organizza un incontro dal titolo “Il futuro nelle tue mani: i nuovi tecnici nella piccola e media impresa”. Si tratta di una tavola rotonda in programma giovedì 15 novembre alle 18.30, presso la sede provinciale di CNA (a Modena, in via Malavolti, 27), alla quale parteciperanno imprenditori, ragazzi neo assunti e lavoratori autonomi, mentre ai consulenti di Ecipar Lavoro spetterà il compito di presentare i profili tecnici oggi maggiormente richiesti dalle imprese.

All’incontro sono invitati in particolare i genitori degli studenti che, neel 2019, dovranno scegliere l’indirizzo dei studi per le proprie figlie ed i propri figli.

 

Tag: