Sarà il Teatro Regio di Parma la prestigiosa location che ospiterà il convegno nazionale “L’eccellenza della produzione agroalimentare italiana tra tradizione e innovazione”, ove si discuterà del futuro delle imprese della filiera agroalimentare vero motore del Made in Italy, come dimostrano i dati che hanno visto negli ultimi anni la crescita dell’export di questo settore.

Il confronto vedrà il coinvolgimento del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina oltre a Giovanni Fuga dell’Autorità Europea sulla Sicurezza Alimentare, Corrado Giacomini dell’Università di Parma e del Presidente Nazionale CNA Daniele Vaccarino. Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e di Gualtiero Ghirardi Presidente CNA Parma, sarà Mirco Della Vecchia, Presidente Nazionale CNA Alimentare, ad introdurre i lavori presentando i dati di settore.

La giornata si inserisce nel quadro di eventi nazionali di confronto con le istituzioni e vuole esser da stimolo alla crescita di un settore fondamentale per la nostra economia.

E’ possibile visionare il programma delle attività cliccando qui o sull’immagine sottostante.