Site icon CNA

Il Ministro Martina si confronta con la CNA sul futuro della produzione agroalimentare

Sarà il Teatro Regio di Parma la prestigiosa location che ospiterà il convegno nazionale “L’eccellenza della produzione agroalimentare italiana tra tradizione e innovazione”, ove si discuterà del futuro delle imprese della filiera agroalimentare vero motore del Made in Italy, come dimostrano i dati che hanno visto negli ultimi anni la crescita dell’export di questo settore.

Il confronto vedrà il coinvolgimento del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina oltre a Giovanni Fuga dell’Autorità Europea sulla Sicurezza Alimentare, Corrado Giacomini dell’Università di Parma e del Presidente Nazionale CNA Daniele Vaccarino. Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e di Gualtiero Ghirardi Presidente CNA Parma, sarà Mirco Della Vecchia, Presidente Nazionale CNA Alimentare, ad introdurre i lavori presentando i dati di settore.

La giornata si inserisce nel quadro di eventi nazionali di confronto con le istituzioni e vuole esser da stimolo alla crescita di un settore fondamentale per la nostra economia.

E’ possibile visionare il programma delle attività cliccando qui o sull’immagine sottostante.

Exit mobile version