Il Ministro Toninelli, nell’incontro con le Associazioni datoriali dell’autotrasporto tenutosi il 26 Luglio scorso, aveva preso dei precisi impegni nei confronti della categoria, ad iniziare dalle criticità più stringenti come il riconoscimento di un maggior importo per le deduzioni forfetarie.
CNA Fita, Confartigianatotrasporti e SNA Casartigiani con una lettera del 10 Settembre c.a., avevano sollecitato il Ministro al rispetto degli impegni presi.
La risposta alla missiva inviata è avvenuta il 14 Settembre in occasione della convention di Confartigianato trasporti a cui ha partecipato il Ministro.
In tale circostanza, il Ministro Toninelli ha dichiarato con estrema determinazione di voler dare corso agli impegni presi con gli autotrasportatori .
In base alle importanti dichiarazioni, rese pubblicamente, i massimi dirigenti delle tre principali associazioni di categoria di riferimento dell’artigianato e delle PMI si sono riservati di valutare con i rispettivi organi decisionali interni ogni risoluzione in merito al fermo nazionale dei servizi che, allo stato attuale, è stato differito a fine Settembre .
In allegato il comunicato stampa che, a tal proposito, è stato diffuso unitariamente in data odierna da CNA Fita, Confartigianatotrasporti e SNA Casartigiani .