Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale il Presidente Nazionale della CNA, Dario Costantini, e il Segretario Generale, Otello Gregorini, accompagnati dai vicepresidenti della Confederazione.

Nel corso del cordiale colloquio, Costantini ha ringraziato il Presidente della Repubblica per l’incontro che rappresenta un segnale di grande attenzione nei confronti del mondo dell’artigianato, per i valori che esprime e per il ruolo economico e sociale.

Costantini inoltre ha illustrato al Presidente Mattarella alcuni progetti sui quali è impegnata la Confederazione, in particolare lo sviluppo dell’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, e la promozione del lavoro attraverso i corridoi professionali e un intenso rapporto con le scuole per rilanciare la ricca e preziosa tradizione del saper fare artigiano.

Il Presidente Costantini, il Segretario Gregorini e la delegazione della CNA hanno invitato il Presidente della Repubblica Mattarella in occasione dell’assemblea della Confederazione nel 2026 per celebrare gli 80 anni dalla fondazione.

È stata una grande emozione – ha commentato il Presidente Costantini – esprimere al Presidente della Repubblica la profonda fiducia nella Sua persona e nel ruolo che svolge a nome della Confederazione e di tutte le imprenditrici e imprenditori che contribuiscono con passione al benessere economico e sociale dell’Italia. L’artigianato e l’impresa diffusa rappresentano un fattore di coesione e tenuta sociale che danno vigore all’economia del Paese”.