Le proposte in tema di economia del Movimento 5 Stelle, le politiche nei confronti delle Piccole Imprese, la posizione rispetto all’Europa, le prospettive di crescita del Movimento nell’attuale contesto politico.
Sono alcune delle questioni che saranno affrontate venerdì 26 febbraio alle 20, quando l’Onorevole Luigi di Maio sarà ospite di CNA Modena nell’ambito della rassegna “Punti di Vista”.
Di Maio, nato nel 1986 ad Avellino, inizia la sua attività politica a Pomigliano d’Arco. Nelle Elezioni Politiche del 2013 viene eletto in Parlamento dove diventa, a soli 26 anni, il più giovane Vice Presidente della Camera, conquistando la carica grazie a 173 voti. Nel 2014 viene nominato politico dell’anno dal Forum del lavoro di Napoli, che gli riconosce di “aver creduto nella necessità di innovazione e semplificazione dell’ordinamento italiano”. E’ stato segnalato nel 2016 da Forbes, tra i politici under 30 più influenti in Europa.
Per molti osservatori è il futuro candidato premier per i 5 Stelle.
Quella di venerdì 26 febbraio, dunque, sarà l’occasione per analizzare un punto di vista qualificato e importante.
Il ciclo di incontri si concluderà lunedì 4 aprile, quando ospite di CNA sarà il presidente della Regione Stefano Bonaccini.