Questa volta, il sadico e sorridente giudice di gara si cala nella parte di un’altra grande difficoltà che artigiani, imprenditori e professionisti, sono costretti ad affrontare in Italia: la burocrazia.

Fare impresa è una faticosa corsa ad ostacoli: tra vincoli, leggi e regolamenti, le imprese perdono in media 45 giorni l’anno dietro alle pratiche burocratiche.

Conti alla mano, un labirinto, tutto italiano, che costa complessivamente 22 miliardi di euro. Molti  imprenditori, artigiani e professionisti lottano ogni giorno contro questo sistema paralizzante, determinati a credere ancora nei loro sogni.

CNA è dalla parte di chi non si arrende mai. Per questo è pronta a dare risposte e a invita a vantaggi e servizi su www.impreseimpossibili.it.

Guarda il secondo episodio della trilogia #IMPRESEIMPOSSIBILI, la web serie di CNA che, attraverso la metafora sportiva e un linguaggio di rottura, dà voce alle difficoltà di oltre 6 milioni imprenditori italiani.

La serie è sui canali social Facebook, YouTube e Twitter. Non perderti il prossimo appuntamento.