Il 28 e 29 settembre ritornano gli EU Research and Innovation Days, l’appuntamento annuale della Commissione europea dedicato alla ricerca e all’innovazione che riunisce responsabili politici, ricercatori, imprenditori e pubblico per discutere e plasmare il futuro della ricerca e dell’innovazione in Europa e oltre.
L’evento, che si svolgerà online, offrirà l’opportunità di discutere e definire nuove soluzioni per rafforzare la resilienza dell’Europa e la sua autonomia strategica. Il focus sarà incentrato sulla nuova agenda europea per l’innovazione, l’Anno europeo della gioventù, la ricchezza della creatività culturale europea, le Missioni di Horizon Europe e molti altri argomenti.
Nel corso delle due giornate saranno organizzati diversi panel di discussione e approfondimento, con il lancio al termine del secondo giorno della pianificazione strategica 2025-2027, il processo che definirà il futuro del programma quadro Horizon Europe.
Le giornate sono aperte a tutti gli interessati previa registrazione. Maggiori informazioni e l’accesso alle registrazioni sono disponibili al LINK