Piazza Prampolini e Piazza San Prospero sono pronte ad accogliere “Prosperino”, l’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione tra gli artigiani CNA e gli agricoltori di Coldiretti, Confagricoltura e CIA, che ritorna con tante proposte e anticipazioni per il Natale.
L’offerta sarà davvero molto varia, si andrà dalla bigiotteria agli accessori in pelle rigorosamente artigianali, dai complementi per la cucina in legno alle decorazioni natalizie più originali e poi tante golose proposte a base di cioccolato e dolci tipici del Natale. Non mancheranno gli odori e i sapori dei prodotti rigorosamente reggiani doc, grazie alla moltitudine di formaggi, frutta, verdura, marmellate e salumi che gli agricoltori avranno il piacere di offrire a chiunque ne sia tentato.
Tradizioni locali, maestria e unicità caratterizzano tutti i prodotti esposti per difendere con forza il valore della manifattura artigiana e la genuinità dei nostri prodotti alimentari. Dopo “Prosperino” sarà al volta dei Mercatini di Natale, che animeranno la città martedì 8, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 dicembre e quest’anno metteranno in scena oltre alle tradizionali bancarelle anche una rappresentazione del Presepe vivente.