Invito inaugurazione

Lo staff del Caffè del Borgo è lieto di invitarla all’inaugurazione il

05 Giugno dalle ore 17 alle ore 22

In Via Millo 6 – Borgo Medioevale del Valentino

Con il nostro caloroso benvenuto troverà alcune stuzzicanti

proposte – scelte nella ricca tradizione gastronomica torinese e

piemontese – prodotte da Maestri del Gusto e da Eccellenze

Artigiane.

L’aspettiamo con gioia nella impareggiabile suggestiva cornice del

Borgo Medioevale, sulle rive del Po.

By TUTTOVO e SCIABA’

 

 

Un Borgo d’eccellenze fra medio evo e futuro

E’ il Caffè del Borgo medievale torinese

Le migliori eccellenze alimentari, soprattutto piemontesi, saranno le protagoniste del Caffè del Borgo Medievale di Torino che verrà inaugurato venerdì 5 Giugno (dalle 17 alle 22) con apertura riservata ai media alle ore 12.

Inserita in uno scenario altamente suggestivo, la caffetteria realizzerà un’offerta per tutte le esigenze dei turisti e dei torinesi che animano il parco.

Dalle colazioni del mattino, che diventeranno il brunch nei giorni festivi con accompagnamento artistico, alla (senza glutine e con prodotti VeganOk), alla piccola pasticceria e, soprattutto, alla “merenda sinoira o merenda galup”, un’idea tipicamente torinese, oggi riscoperta e molto apprezzata.

Le parole d’ordine del Caffè del Borgo sono “territorio”, “cibo sano e genuino”. Quindi ai migliori prodotti della tradizione piemontese e dell’Eccellenza artigiana alimentare si affiancheranno i prodotti del Paniere della Provincia di Torino, le birre e i vini locali, i vermut torinesi, le biove di Del Per, le Crescie di Urbino farcite, i toast gourmet con il prosciutto Lenti. E per chi non ama gli alcolici ecco la Mole Cola, il chinotto, l’aranciata, la gazzosa di Lurisia , l’acqua Pian della Mussa e succhi di frutta rigorosamente Bio.

Una creazione esclusiva del Borgo è il sorbetto da conversazione, ricreato per gli ospiti del Caffè così come veniva gustato nell’ottocento a Corte.

Nell’area (spazio esterno con 20 tavoli e ombrelloni per 80 posti a sedere di fronte al fiume) verranno ospitati eventi culturali realizzati in collaborazione con DLITE.

La gestione viene realizzata dalla Tuttovo, un’impresa artigiana di Rivoli, in rete con l’impresa Sciabà, settore ristorativo che ha fatto sua il recupero della genuinità di una volta, dando maggiore attenzione nella preparazione dei cibi e il rinnovato interesse per l’alimentazione.

Si tratta di due aziende “a marchio Cna”, come molti dei fornitori coinvolti nel progetto, a dimostrazione quanto sia importante la capacità delle imprese di creare alleanze riuscendo così a raggiungere lo straordinario risultato di offrire in un solo locale un concentrato di storia, cultura, gastronomia tipico di un territorio così ricco come quello piemontese.

Castello Medioevale del Valentino, costruito per l’Expo del 1884

Tag: