CNA e la Confederazione Autodemolitori Riunti (CAR), giovedì 7 Luglio, alla presenza della Regione Lazio, organizzano presso la sede della CNA nazionale, un incontro con una delegazione greca, composta anche da rappresentanti istituzionali locali, interessata alla comprensione del trattamento dei veicoli fuori uso in Italia.

CAR si batte quotidianamente per la difesa degli interessi di quelle imprese che raccolgono e trattano il veicolo fuori uso, a livello locale, nazionale ed europeo (recentemente hanno scritto nuovamente al Parlamento Europeo sulle modifiche alla direttiva elv, per ribadire l’inopportunità di introdurre nelle modifiche alla direttiva elv ulteriori appesantimenti burocratici per la Categoria, come vorrebbero altre Associazioni della filiera del fine-vita del veicolo e che risulterebbero, altresì, in netto contrasto con tutta la normativa europea di libero scambio delle merci e contro ogni pari dignità fra i contraenti privati, oltre ad essere, dequalificante per l’intera Categoria).

L’incontro nasce proprio per addivenire ad una ottimizzazione a livello europeo della filiera del fine-vita del veicolo come da sempre si reclama.

“Come ribadiamo da anni, è fondamentale il ruolo dell’autodemolitore, come “colui che effettua la differenziata del veicolo”. In tal senso – specie ora che si vuole modificare la nostra direttiva-  appare doveroso confrontarsi anche con le esperienze nel nostro settore di altre realtà della nostra Europa”.

Tag: