Site icon CNA

Incontro CNA “Crowdfunding e digital fundraising: strategie e strumenti per la raccolta fondi on line”

CNA

Appuntamento martedì 13 giugno alle ore 17.30 presso la sede CNA in via Pelacano 29 a Forlì, con il consulente Fabrizio Farinelli che parlerà di “Crowdfunding e digital fundraising: strategie e strumenti per la raccolta fondi on line”.

Il ciclo di incontri dedicato al mondo del non profit è promosso da CNA Forlì-Cesena in collaborazione con bSocial.

L’ultimo seminario si pone come obiettivo quello di comprendere lo strumento del crowdfunding e le sue varie tipologie, i trend di raccolta fondi e le caratteristiche delle varie piattaforme, ma soprattutto apprendere come pianificare un’azione di crowdfunding dal progetto, allo start up delle relazioni fino alla dinamica della ricompensa. Infine come il fundraising lavora sul capitale relazionale e perché può essere utile per il crowdfun­ding.

Il docente Fabrizio Farinelli dopo 7 anni in ambito profit dal 2010 si occupa di strategie online per il non profit. Prima come responsabile digital per Lega del Filo d’Oro, poi a Londra come digital strategist per guidare numerose charity ingle­si in un percorso di crescita della loro raccolta fondi. Dopo essere stato chief development officer per la Fondazione Andrea Bocelli oggi è presidente della società Sportware.

Gli incontri sono gratuiti, per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione obbligatoria. Per informazioni contattare il referente del progetto Luca Feliciotto (tel. 0543 770122; e.mail luca.feliciotto@cnafc.it).

CNA Forlì-Cesena, da oltre 60 anni realtà leader nel nostro territorio nei servizi alle imprese, ha promosso un nuovo progetto in cui mette a disposizione le sue competenze anche per il mondo del settore non profit. Un’idea nata dalla collaborazione con bSocial, studio di consulenza specializzato nel terzo settore. In estrema sintesi, CNA si pone come punto di riferimento a partire dalla consulenza iniziale per la costituzione dell’ente, continuando con tutto quanto riguarda gli adempimenti amministrativi, fiscali e la consulenza gestionale.

Ricordiamo che sono oltre 2.700, nella nostra provincia, tra associazioni sportive, culturali, ricreative, circoli, associazioni di promozione sociale, onlus… le realtà che costituiscono il variegato mondo del terzo settore. 

Exit mobile version