Le tariffe dei rifiuti devono essere ridotte. La posizione delle imprese della Cna di Siena, Arezzo e Grosseto è chiara e sono pronte a valutare ogni azione che possa far valere i principi di giustizia ed equità, fino all’impugnazione delle cartelle Tari 2015. Artigiani, imprenditori e tecnici, parleranno di tutto questo domani, venerdì 20 febbraio, in un convegno (inizio alle ore 16) organizzato nella sala assemblee della Camera di Commercio in piazza Matteotti a Siena.

Le tre Cna, che per l’occasione avranno una voce unica, hanno elaborato delle proposte concrete per cambiare ed uniformare i regolamenti comunali, anche alla luce delle nuove disposizioni ministeriali che hanno rivoluzionato il sistema di tariffazione, obbligando i comuni a fare gli adeguamenti. Risparmiare tutti, sia le imprese che i cittadini (saranno presenti anche i rappresentanti di Cna Pensionati), è possibile, ma è necessaria una grande rivoluzione che parta dall’abbattimento dei costi di gestione.

L’iniziativa sarà introdotta e presieduta da Fabio Petri, presidente della Cna di Siena. Ci sarà poi la relazione tecnica di Moira Rosini, responsabile ufficio ambiente Cna. Si aprirà quindi la tavola rotonda con gli interventi della Cna di Arezzo, Andrea Corti (direttore Ato Toscana Sud), Eros Organni (amministratore delegato Sei Toscana). Giancarlo Tei (assessore al comune di Grosseto e presidente assemblea Ato Toscana Sud) e Annarita Bramerini (assessore Ambiente Regione Toscana). Le conclusioni saranno affidate a Riccardo Breda, presidente Cna Grosseto.

Tag: