Il successo del convegno di presentazione del 1° Rapporto congiunturale sul mercato della installazione di impianti in Italia che si è tenuta a Roma il 23 giugno scorso nella sede della CNA nazionale ha indotto CNA Installazione Impianti ad organizzare in collaborazione con il CRESME due iniziative nazionali da tenersi sul territorio.
Lo studio intende fornire agli attori del mercato una analisi delle dinamiche e delle caratteristiche della domanda e l’evoluzione dell’offerta ed una analisi del mercato degli delle varie tipologie impiantistiche (impianti termici, di climatizzazione e di ventilazione, idraulici, idrico sanitari, antincendio, elettrici civili e industriali; di telefonia, trasmissione dati e di elevazione.
Il programma provvisorio del convegno prevede la relazione di Lorenzo Bellicini, Direttore del CRESME, che presenterà i risultati della ricerca cui seguiranno gli interventi di Carmine Battipaglia, Presidente Nazionale CNA Installazione Impianti e dei rappresentanti delle altre associazioni della filiera impiantistica.
La prima iniziativa, per le regioni del mezzogiorno, si svolgerà a Salerno il 25 settembre con inizio alle h. 14.30 presso la Camera di Commercio in Via Salvador Allende 19. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail con nome e cognome del partecipante a segreteria@cnasalerno.it
La seconda, riservata alle regioni del centro-nord, si terrà il 30 ottobre a Calenzano (FI) presso l’Hotel First, in via Dino Ciolli 5. Anche in questo caso per partecipare al convegno è obbligatoria la prenotazione: la mail va inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: chiappini@cnatoscana.it