Idee chiare e visione del futuro che si traducono in proposte concrete ed efficaci per rimettere in moto l’Italia. CNA è totalmente impegnata nel sostegno ad artigiani e imprese in questa fase che non ha precedenti storici.
La Confederazione ha messo a punto un progetto e un manifesto con 12 proposte ben definite e delineate. CNA ha deciso di promuovere e diffondere in particolare il manifesto che valorizza le richieste e le proposte per tutelare il sistema imprenditoriale italiano. Una serie di misure straordinarie, ma necessarie per limitare l’impatto della crisi e al tempo stesso per salvare il Paese e riaccendere i motori della ripresa.
Per diffondere le proposte e le idee abbiamo deciso di lanciare una campagna di informazione su tutti i più importanti siti web delle principali testate giornalistiche nazionali e in modo particolare su Facebook attraverso banner e strumenti rilevanti per visibilità e formato.
E’ stata fatta, e se è stata fatta perchè non utilizzata e pubblicata una semplice statistica da foglio excel dei decessi addebitati al Covid 19 ?
Ad esempio una classificazione nei seguenti casi:
– Anziani già residenti o ricoverati in RSA
– Anziani Over 65 / Pensionati in normale attività e salute (in assenza di gravi patologie)
– Adolescenti / Studenti sino a 18 anni.
– Adulti 18/65 anni in attività lavorativa dipendenti.
– Adulti 18/65 imprenditori / Artigiani / Commercianti.
Le percentuali rilevate ci permetterebbero di capire se e quanto ha inciso/è stato utile il lockdown delle imprese.
Buongiorno Manlio, non da noi. Le consigliamo di rivolgersi a enti di statistica che si occupano espressamente di queste analisi. Grazie e a presto