La CNA di Ancona organizza alle ore 15.00, presso la propria sede in zona Baraccola, un evento rivolto ai commercianti e ai titolari di pubblici esercizi e di alberghi del territorio. Si tratta de “La primavera del commercio”, un momento di incontro e di formazione gratuita per le imprese, che avranno anche la possibilità di partecipare ad incontri one to one con esperti per approfondire tematiche legate a bandi, contributi pubblici e sgravi alle assunzioni a seguito del job act.
CNA informerà i partecipanti su tutto ciò che riguarda credito agevolato e contributi pubblici e durante gli incontri one to one gli imprenditori potranno confrontarsi con gli esperti del settore e capire cosa effettivamente possono chiedere e ottenere a favore della propria impresa.
“Durante i faccia a faccia, che devono essere prenotati, sarà ad esempio possibile – spiega Andrea Riccardi, segretario CNA Ancona – incontrare Luigi Tagliaferro, area manager di Artigiancassa Marche, uno degli esperti chiamati da CNA, che spiegherà quali sono le soluzioni proposte dalla banca per favorire l’accesso al credito ed i servizi di incasso e pagamento per i negozianti e titolari di pubblici esercizi. Ma anche Alessandro Righi, consulente credito CNA, che affronterà la questione bandi e contributi regionali ed Elisabetta Menghini, funzionario CNA, che affronterà la questione legata alle assunzioni. Infine, un nostro esperto fornirà consigli su come risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, che per alcune categorie economiche risulta essere un costo importante e spesso spropositato”.
La partecipazione è gratuita, per aderire è sufficiente scrivere all’indirizzo reti@an.cna.it o chiamare la segreteria organizzativa allo 071/286081. Oppure registrarsi su www.an.cna.it