Nell’intento di offrire utili suggerimenti, informazioni e strumenti alle imprese che subiscono le conseguenze dell’insolvenza dei propri clienti, Cna organizza a partire da lunedì 20 fino a venerdì 24 marzo la “settimana dei crediti in sicurezza”, con il supporto di un pool di legali di fiducia, che garantiranno la loro presenza  in tutte le sedi territoriali della Cna.

Di fatto, il tema della gestione dei crediti è divenuto per numerose imprese, soprattutto le più piccole, di rilevanza fondamentale, come dimostrano le ultime ricerche Cerved, secondo le quali proprio le microimprese, negli ultimi anni, si sono rivelate più fragili ed esposte al rischio di insolvibilità. Per questo, Cna promuove questa iniziativa di informazione e sensibilizzazione verso gli imprenditori associati, per aiutarli a gestire adeguatamente il nodo critico dei crediti verso i propri clienti, prevenendo eventuali rischi e mettendo a punto strategie di rientro di crediti eventualmente maturati.

Gli appuntamenti individuali assicureranno un confronto e una consulenza gratuita sulla corretta formalizzazione degli accordi per le prestazioni da eseguire e sulle misure più idonee al recupero crediti, nonché condizioni agevolate per gli incarichi affidati.

“L’esperienza della nostra Associazione – afferma Maria Emma Bolognesi, responsabile del Dipartimento Servizi Cna – ci ha spinto ha organizzare questa importante iniziativa, perché troppo spesso il mancato incasso dei beni venduti, o delle prestazioni eseguite è causa di importanti difficoltà aziendali. Auspichiamo che l’esperienza dei professionisti coinvolti possa riuscire a tutelare anche preventivamente il problema dell’insolvenza”.

Questi i legali impegnati nelle sedi della Cna, dal 20 al 24 marzo, per fornire la propria consulenza in materia di credito “in sicurezza”: Avv. Alessandro Battistello, Avv. Alessandra Caselli, Avv. Donatella Ferri, Avv. Valeria Ferri, Avv. Rosalba Giudice, Avv. Sara Gualandi, Avv. Paola Guarini, Avv.  Alessandra Lanzoni, Avv. Milena Nappo, Pola, Studio Legale Neri & Associati, Avv. Paolo Scaglianti.