La CNA organizza una mostra presso la biblioteca della città, in cui sono esposte le opere di Davide Caprili.
Davide Caprili è membro della presidenza di CNA Artistico e tradizionale ed è titolare, insieme al socio William Ventrucci, dell’impresa SALF di Savignano sul Rubicone, azienda specializzata nelle lavorazioni in ferro.
Ma soprattutto Davide incarna a pieno il ruolo dell’artigiano artista, in una concezione in cui i due attributi perdono i loro confini, diventando una cosa unica, nel pieno rispetto delle tradizioni del “saper fare”, ma con un orizzonte rivolto alla creatività ed all’ innovazione.
La mostra sperimenta ogni forma di “espressione del ferro” dando vita a un percorso espositivo che coniuga armonicamente arte e artigianato. Linee morbide, quindi, per un materiale duro, che Caprili forgia con maestria declinandolo tra volti mitologici, fiori e spighe, sagome umane e figure danzanti.
Alcune delle opere inedite presentate in anteprima, a settembre, parteciperanno alla Biennale Europea d’arte fabbrile di Stia, in Toscana.
A Davide Caprili e alla SALF si deve anche la realizzazione dell’installazione artistica in ferro che, dopo l’inaugurazione prevista per venerdì 7 agosto, darà il benvenuto agli automobilisti in uscita dal casello autostradale “Valle del Rubicone”, al centro della nuova rotatoria di ingresso al Gatteo.