È quella che CNA Biella ha aggiunto al lungo libro della sua storia, sabato 24 giugno presso la magnifica cornice del Relais Santo Stefano di Sandigliano. L’Assemblea Elettiva quadriennale ha infatti sancito il passaggio di consegne per quanto riguarda la presidenza dell’Associazione, da Claudio Capellaro Siletti a Gionata Pirali. Pirali è diventato così il settimo Presidente della CNA di Biella.

Classe 1973, Pirali è nato a Biella e residente a Vigliano Biellese, coniugato con due figli, socio di maggioranza e amministratore della società Agenzia Pirali di Pirali Gionata & C. S.n.c. con sede in Via Bengasi 6/a a Biella. Ricopre il ruolo di capogruppo e consigliere di minoranza nel comune di Vigliano Biellese. La sua storia in CNA comincia dalla “palestra” rappresentata dal Gruppo Giovani Imprenditori, che incomincia a frequentare nel 2006, approdando successivamente nella Direzione (dal 2009) e dal 2013 nella Presidenza dell’Associazione.

Coadiuveranno Pirali alla guida dell’Associazione, in qualità di Vice Presidenti:

Alberto Antonello,

Marco Romanelli,

Andrea Valentini,

Fulvia Zapellone, componenti la Presidenza.

Nella Direzione dell’Associazione, per il quadriennio 2017-2021, sono stati eletti:

Antonello Alberto

Beduglio Giuliano

Botosso Roberto

Brandalese Gianni

Capellaro Siletti Claudio

Cartotto Silvia

Cerruti But Gabriele

Derossi Giorgio

Grosso Edmondo

Lugari Luca

Martinotti Dea

Pirali Gionata

Pozza Vilmer

Puozzo Roberto

Romanelli Marco

Valentini Andrea

Vivi Lino

Zapellone Fulvia

Zegna Annalisa

Per quanto riguarda il Collegio dei Garanti, sono stati eletti:

Guarnieri Luciano

Martiner Valentino

Monteleone Giuseppe

Per il Collegio dei Revisori, sono stati eletti:

Rag. Daniele Fabio

Carta Bruno

Marcello Davide

Ai lavori dell’Assemblea Elettiva hanno partecipato i vertici di CNA Piemonte con il Presidente Fabrizio Actis ed il Segretario Filippo Provenzano, mentre per CNA Nazionale ha presenziato, concludendone i lavori, il Vice Presidente Fausto Cacciatori.

All’inizio dei lavori sono stati particolarmente graditi i saluti e gli auguri di un proficuo futuro lavoro all’Associazione ed al nuovo Presidente effettuati dal Vice Sindaco del Comune di Sandigliano Sig. Giovanni Ghiazza, dal Vice Presidente della Provincia di Biella Alessio Maggia, dalla Senatrice Nicoletta Favero, dall’Onorevole Roberto Simonetti, dal Senatore Gianluca Susta e dal Consigliere Regionale Gilberto Pichetto Fratin.

Un particolare ringraziamento oltre che ai tanti imprenditori, imprenditrici e pensionati associati, va agli Enti ed Istituzioni che hanno partecipato all’assise pubblica dell’Assemblea, ed in particolare al Presidente di Confartigianato Biella, Cristiano Gatti, al Segretario della CISL di Biella Roberto Bompan, a Gloria Missaggia per la CGIL di Biella ed al Vice Comandante dei Vigili del Fuoco Fabrizio Maniscalco