Il settore moda, con le sue 80mila imprese che danno lavoro ad oltre 1 milione di persone, è uno degli assi portanti del sistema economico italiano. Questo tessuto imprenditoriale, costituito soprattutto da artigianato, piccole e medie imprese, rischia di risentire molto della crisi causata dall’emergenza Coronavirus.
Per rilanciare i consumi, sostenere l’intera filiera moda italiana e aiutare le imprese e il Paese a ripartire abbiamo bisogno del vostro aiuto. Come? Privilegiando l’acquisto dei prodotti made in Italy.
Comprare made in Italy vuol dire supportare le imprese italiane affinchè possano ancora essere protagoniste globali grazie alle competenze produttive, alla creatività, e al valore della ricerca che sono insiti nei vari anelli della filiera moda.
Made in Italy non simboleggia soltanto i valori di bellezza e qualità dei prodotti nel mondo, ma anche quelli di una produzione sostenibile dal punto di vista sociale, etico e ambientale. Il forte legame tra tessuto imprenditoriale e tessuto sociale rappresenta il valore aggiunto di questa imponente filiera.
Bastano pochi click e qualche secondo per supportare tutte quelle piccole realtà che hanno virtuosamente riconvertito parte della loro produzione al fine di realizzare mascherine, in questa fase d’emergenza. Acquistare una mascherina dalle imprese aderenti al progetto significa proteggere se stessi e le persone vicine ma anche tutelare il Made in Italy e il nostro territorio. Compilando un semplice form, potrete essere contattati dalle imprese a voi più vicine.
Tante piccole imprese si sono rimboccate le maniche e ci hanno messo la faccia. A noi spetta un passo più piccolo ma non meno importante: tendere loro una mano e mettere su la maschera.
Clicca qui per leggere l’articolo di Buone Notizie – Corriere della sera.