Calo vendite nelle botteghe alimentari, Crescono i discount dell’1,3%
Rispetto allo scorso anno le vendite nel settore alimentare sono aumentate dello 0,2%.
In calo solo le botteghe alimentari (-0,1%), reggono i discount (+1,3%) e la Grande distribuzione (+0,3%)
La spesa alimentare soprattutto nelle piccole imprese è ancora in calo. Sembra una contraddizione in termini, si cerca più qualità. più cibo sano, ma la realtà ci dice che è il prezzo la vera variabile- ( nota di CNA ALIMENTARE)
Sono solo le piccole botteghe alimentari tra gli esercizi commerciali a fare registrare un calo nelle vendite (-0,1%) ma a crescere significativamente sono i discount con un incremento dell’1,3% mentre la Grande distribuzione alimentare aumenta le vendite dello 0,3% rispetto allo scorso anno.
È quanto emerge da una analisi dei dati sul commercio al dettaglio dell’Istat relativi a giugno 2016 che nell’alimentare fa registrare complessivamente un calo vendite dello 0,1% rispetto a maggio ed un aumento dello 0,2% su base annuale.
Alimentari
- Commercio al dettaglio
- A giugno 2016 le vendite aumentano dello 0,2% su maggio e dello 0,8 % su giugno 2015
Periodo di riferimento: Giugno 2016alimentari, commercio al dettaglio, discount, distribuzione, grandi magazzini, ipermercati,statistica flash, supermercati