L’Oleificio Toscano Morettini è stato scelto dal dicastero vaticano per l’Evangelizzazione per produrre l’olio ufficiale del Giubileo della Speranza, in programma quest’anno. L’azienda di Monte San Savino, associata a CNA Arezzo, fornirà il suo olio extra vergine d’oliva con il logo dell’Anno Santo.
Questa nuova collaborazione conferma l’Oleificio Toscano Morettini tra i protagonisti di eventi internazionali di rilievo, dopo che l’azienda già aveva ‘firmato’ l’olio per il Giubileo della Misericordia nel 2016. In entrambi i casi una scelta, quella del dicastero vaticano per l’Evangelizzazione, motivata non solo dalla qualità eccellente del prodotto, ma anche dai valori e dalla storia dell’azienda, che dal 1950 rappresenta un punto di riferimento nel settore.
L’olio “del Giubileo” sarà ricavato da una selezione delle migliori olive del territorio e confezionato in una bottiglia pensata appositamente per l’evento. Tale contenitore raffigura un olivo stilizzato in forma di Crocifisso per simboleggiare lo spirito giubilare. L’olio sarà distribuito in tutta Italia e anche all’estero.
Ci congratuliamo con l’Oleificio Toscano Morettini per questo prestigioso riconoscimento, che sottolinea la qualità dei prodotti e l’impegno sociale delle nostre imprese.