Partecipazione ed interesse per il Convegno sulla “Direttiva Macchine” promosso da CNA Imola ieri sera presso la sede di Via Pola, con la partecipazione degli esperti di Dekra. 

Grande interesse e notevole partecipazione al Convegno sulla “Direttiva Macchine” organizzato ieri 18 luglio presso la Sala Congressi della sede di via Pola 3 da CNA Imola, in collaborazione con Dekra.

Rappresentanti di aziende del Circondario imolese hanno seguito con attenzione le relazioni degli esperti Gianluca Piancastelli e Emanuele Vassallo (Ispettori Industrial – Dekra Testing and Certification) che sino alle 20.30 hanno risposto alle numerose domande e chiarito altrettanti dubbi espressi dagli imprenditori e tecnici presenti.

Il Convegno è stato aperto da Paolo Cavini, Presidente di CNA Imola (era presente anche il Direttore Ornella Bova), che nel dare il benvenuto ai partecipanti, ringraziandoli per la loro presenza, ha spiegato che “CNA Imola ha organizzato questo incontro sulla ‘Direttiva Macchine: siamo pronti per l’Export?’ per aiutare a capire le responsabilità delle differenti figure coinvolte nell’ambito di questo tema, con l’aiuto di Dekra, azienda leader nel settore. Per CNA è importante dare informazioni chiare alle aziende che si occupano della produzione di macchine industriali ed alle imprese che utilizzano tali macchine”.

Il Presidente Cavini ha aggiunto che “lo scopo del Convegno, oltre a fornire informazioni tecniche sulla Direttiva, è anche quello di dare spunti utili alle imprese che vogliono aggredire nuovi mercati internazionali”, ricordando che “la Direttiva Macchine interessa progettisti, costruttori, datori di lavoro, responsabili di servizi di produzione e prevenzione, venditori, utilizzatori, quindi copre a 360 gradi tutto quello che è relativo alle macchine”.

Rapido ed efficace l’intervento di Davide Baroncini (Executive – Dekra Testing and Certification) che ha poi lasciato spazio agli Ispettori Dekra, Gianluca Piancastelli e Emanuele Vassallo, spesso chiamati a rispondere a diverse domande dei partecipanti nel corso della loro relazione tecnica.

Tag: