Due appuntamenti, quelli organizzati da CNA e Seat Media Agency, di orientamento alla creazione d’impresa per dare agli aspiranti imprenditori e imprenditrici elementi che consentano loro di compiere delle scelte consapevoli e di dare vita alla propria attività imprenditoriale, piccola o piccolissima, non rinunciando a nessuno dei processi di analisi che precedono la creazione di una media o grande impresa. Ma se una grande impresa può avvalersi di società specializzate per fare indagini di mercato, chiunque può imparare “strumenti e percorsi” che sono on-line, quindi disponibili e gratuiti per “analizzare il proprio mercato”, per “analizzare la concorrenza” o, ancora, come orientarsi tra “web marketing, e-commerce” oppure come utilizzare i social media non solo per scambiarsi messaggi, foto e video con gli amici ma a fini commerciali.

Nella seconda giornata saranno affrontati, sempre in una logica di semplificazione, temi come il business plan, facendolo assomigliare più alla “lista della spesa”, che ad un elaborato a volte tanto complicato quanto inutile. E ancora temi come agevolazioni e finanziamenti affrontati in una corretta ottica imprenditoriale piuttosto che come occasioni da sfruttare ad ogni costo.

L’appuntamento è per il 27 e il 29 luglio dalle ore 16 alle ore 19 presso la sede di Seat Media Agency, Via Benito Graziani, Santa Rufina, Cittaducale.

Il seminario è gratuito, l’iscrizione obbligatoria può essere effettuata agli indirizzi cna.rieti@tiscali.itinfo-lazio1@mediagency.seat.it.

Tag: