Dal Micam di Milano a Première Vision di Parigi. Cna Federmoda porta l’eccellenza marchigiana dell’abbigliamento e della calzatura alle principali rassegne internazionali di settore, dove verrà promosso “Mood Market”, il portale nazionale del sistema moda della Cna, nato nelle Marche, con oltre la metà delle 160 imprese iscritte che proviene dalla nostra regione.
Al Micam di Milano tra il 14 e il 17 febbraio saranno presenti oltre 50 aziende calzaturiere marchigiane associate alla Cna mentre il portale Mood Market sarà presentato da Giammarco Ferranti, responsabile Cna Federmoda Marche Sud. Alla manifestazione Première Vision di Parigi, dal 16 al 18 febbraio, saranno presenti le aziende della moda aderenti alla rete d’impresse ITS di San Benedetto del Tronto, mentre “Mood Market” sarà presentato dalla responsabile Cna Federmoda Marche Lucia Trenta.
“Il progetto Mood Market” afferma la presidente di Cna Federmoda Marche Annamaria Dichiara “nasce dall’esigenza di creare un luogo virtuale in cui far incontrare le imprese per scambiare informazioni ed avviare collaborazioni produttive e commerciali. Inoltre ci proponiamo di connettere le imprese del sistema moda a potenziali nuovi clienti nel mondo, attraverso azioni di web marketing e di e commerci, delle quali il portale sarà il trampolino di lancio. Nel portale Mood Market sono presenti varie tipologie produttive con particolare attenzione a quelle che operano in contro terzi e subfornitura (abbigliamento, maglieria, calzature, pelletterie, accessori per le collezioni moda quali bottoni, ricami, etichette, passamanerie, ecc.) Quindi è in grado di fornire un quadro completo di tutte le specializzazioni, che rappresentano le varie filiere del sistema moda marchigiano, costituito in particolare da piccole e medie imprese artigiane”.