Le novità normative per il settore autotrasporti contenute nella Legge di Stabilità 2016 saranno al centro del prossimo seminario di CNA Fita che si terrà venerdì 12 febbraio alle 20.30 nella sede provinciale CNA in via Maiella, 4.

Obiettivo del seminario, infatti, è quello di analizzare i provvedimenti di natura tecnica ed economica della Finanziaria per chiarirne e approfondirne gli aspetti più impattanti e i campi applicativi. In particolare, si parlerà della suddivisione delle risorse per l’autotrasporto (contributi per l’acquisto di semirimorchi, casse mobili e veicoli ecologici, deduzioni forfetarie, accise, pedaggi autostradali), della decontribuzione per i dipendenti impegnati in trasporti internazionali e delle forme di finanza agevolata per le imprese del settore.

“Il nostro appuntamento si colloca all’interno di un ciclo di seminari – spiega il Presidente provinciale CNA FITA Aldo Bondi – pensati per informare gli associati sulle normative in continua evoluzione che è importante conoscere non solo per gestire al meglio la propria impresa, ma anche per fare degli investimenti e progettare lo sviluppo futuro dell’attività.  Ben venga quindi la possibilità di ammortizzare i mezzi del 140 %, o l’abbattimento dell’80% dei contributi per chi fa trasporti internazionali. Conoscere e cogliere le opportunità presenti sul mercato è il primo passo per far ripartire il nostro settore”.

Il programma della serata prevede, dopo i saluti del presidente provinciale CNA Nunzio Dallari, gli interventi di Elmo Giovannini, responsabile regionale CNA Fita, e Marco Lasagni, direttore di Prefina Srl, la società di CNA che offre agli associati i servizi di consulenza creditizia e finanziaria.

Coordina la serata il Presidente provinciale CNA Fita Aldo Bondi.

Per le adesioni rivolgersi a Leonilde Montemerli, Resp. provinciale CNA FITA tel. 0522-511666 email: leonilde.montemerli@cnare.it